Il Mineralogramma è l’analisi dei minerali contenuti in un campione di capelli.
È un esame che viene usato ed integrato sempre più spesso negli esami di routine in campo medico e nutrizionale, in quanto permette di individuare eccessi e carenze minerali e vitaminiche, e livello dei metalli tossici.
Un corretto ed equilibrato apporto di minerali e vitamine è imprescindibile per l’ottimale funzionamento dell’organismo umano.
Il Mineralogramma fornisce una fotografia degli ultimi tre mesi di vita, e permette di ottenere informazioni importanti e utili su:
- inquinamento ambientale
- squilibri alimentari
- squilibri metabolici-ormonali
Si tratta di un strumento fondamentale per la determinazione di una consulenza nutrizionale individuale e personalizzata.
Può inoltre essere di particolare rilevanza in determinate circostanze o fasi della vita, come:
- pratica sportiva
- gravidanza e allattamento
- infanzia e senilità
- menopausa
- sovrappeso e ritenzione
- astenia
- disturbi con base autoimmune
- osteoporosi
- alterazioni endocrine e dismetaboliche
- alterazioni della nutrizione (disbiosi croniche, malattie intestinali, bulimia, patologie tumorali)
- conferma o segnale di alcune patologie
Per avere una totale affidabilità e certezza dei risultati, mi affido a Driatec srl, che offre uno degli strumenti ad oggi più avanzati disponibili per l’analisi dei minerali tossici e dei minerali metabolici.
Il Mineralogramma DSD Driatec viene analizzato nei laboratori americani della Doctor’s Data Inc. di Chicago, i quali dispongono del massimo livello di esattezza oggi disponibile, definendo così dati di particolare valore e precisione di analisi.