IL MIO APPROCCIO

“ Il cibo che mangi può essere la più potente forma di medicina,
o la più lenta forma di veleno “  
– Ann Wigmore –

Come Consulente Nutrizionale Nutraceutica e Naturopata, il mio scopo è la ricerca della causa di ogni disturbo, con l’obiettivo di riportare in equilibrio l’organismo permettendo di ritrovare e mantenere uno stato di salute ottimale.
Anche come Self Awareness Coach, accompagnando la persona in un lavoro sulla parte “più sottile”, l’obiettivo è sempre la ricerca della “causa formativa” e della fonte dei propri modelli comportamentali, delle confusioni e varie problematiche di natura mentale-emozionale e di autostima. Così che la persona riesca a ritrovare e raggiungere equilibrio, serenità e sicurezza di se.
Mi piace unire queste conoscenze e discipline così da riuscire ad avere una visione della persona e delle sue necessità a 360°, per poter individuare anche delle problematiche/cause tenute inconsciamente nascoste, che possono concorre ad un determinato disequilibrio, e così da riuscire creare un protocollo di lavoro funzionale.

 

Parto dal presupposto che diventiamo quello di cui ci nutriamo, che sia cibo o emozioni, e che la qualità del cibo che mangiamo e dell’acqua che beviamo è essenziale per la nostra salute, così come lo è la qualità delle emozioni e parole che usiamo.
Credo fermamente che per ritrovare un ottimo stato di benessere, di equilibrio ormonale, di salute, la forma e l’energia che desideriamo, sia necessario prendere coscienza e “tuffarsi” anche in tutto quello che c’è oltre al cibo!
E questo significa andare a lavorare in modo sinergico su emozioni, stile di vita, corpo, ambiente, con l’obiettivo di riequilibrare i tre lati di cui siamo composti: lato strutturale – lato biochimico – lato psicoemozionale.
Ritengo indispensabile, per ottenere successo a lungo termine nel miglioramento e nel ritrovamento del proprio stato di benessere, che la persona comprenda a fondo, e provi, cosa “nutre” positivamente il proprio organismo e perché, e cosa invece va a nuocerlo ed in che modo.

 

Ogni persona è diversa, ognuno ha la propria bio-individualità, con peculiarità organiche, funzionali, genetiche, caratteriali ed emozionali specifiche, diverse da un altro individuo. Ognuno ha la propria Natura, storia e vita.

 

Sulla base di queste considerazioni nasce il mio approccio di Natural Nutrition:

  • un approccio nutrizionale ed integrativo funzionale, personalizzato e specifico, che combina solide basi scientifiche ed attenzione olistica alla persona nel suo insieme e non solo all’eventuale disturbo che riporta.
  • un approccio che permette di mettere l’organismo nelle migliori condizioni di efficienza ed equilibrio, e ritrovare così la salute ed il benessere a lungo termine.

 

Ti prenderò per mano e lavoreremo in sinergia con un percorso costruttivo, un mattone sopra all’altro, fino al raggiungimento del tuo obiettivo e della tua maggiore efficienza, e della tua salute.

Tutti i percorsi che propongo si possono effettuare sia localmente nell’area di Arco (tn) e Trento, sia a distanza attraverso videochiamata (Skype, Whatsapp call, Face Time).

– Il Naturopata e il Consulente Nutrizionale Nutraceutico è un Operatore contemplato fra i Professionisti delle Discipline complementari nell’ambito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS –